Google Apps

 

G Suite

 

Risparmio di denaro comprovato

Le applicazioni Google per la collaborazione e la messaggistica basate su Web non necessitano di hardware o software e richiedono un’amministrazione minima, garantendo così risparmi notevoli di tempo e denaro per le aziende.

Gli utenti finali possono utilizzare la consueta interfaccia di Microsoft Outlook per email, contatti e calendari durante la fase di transizione a Gmail e Google Calendar.

Spazio di archiviazione 50 volte superiore alla media del settore

Ciascun dipendente può usufruire di uno spazio di archiviazione email di 30 GB, grazie al quale potrà conservare messaggi importanti e trovarli istantaneamente con la funzionalità di ricerca di Google incorporata.

Gmail è progettato perché i dipendenti trascorrano meno tempo nel gestire le proprie caselle di posta e più tempo nell’essere produttivi. Le funzioni che permettono di risparmiare tempo, come i thread dei messaggi, le etichette dei messaggi, la ricerca rapida dei messaggi, e filtri antispam potenti aiutano i dipendenti a lavorare con efficacia con ingenti quantità di email.

Accesso a email, calendario e messaggistica immediata da cellulare

Grazie a varie opzioni che consentono l’accesso alle informazioni anche in viaggio, con G Suite i dipendenti potranno essere più produttivi anche quando non sono alla scrivania.

Senza alcun costo aggiuntivo, G Suite supporta l’accesso over-the-air tramite cellulare su dispositivi BlackBerry, iPhone, Windows Mobile, Android e molti cellulari meno evoluti.

Garanzia di disponibilità del servizio del 99,9% con replica sincrona

Garantiamo che G Suite sarà disponibile almeno per il 99,9% del tempo di attività, così i dipendenti saranno più produttivi e avrai meno preoccupazioni in merito ai tempi di inattività del sistema.

Con la replica sincrona, i tuoi dati e le tue attività in Gmail, Google Calendar, Google Drive e Google Sites vengono simultaneamente conservati in più data center protetti. Se uno dei data center non è in grado di soddisfare le tue richieste, il sistema è progettato per passare immediatamente a un altro data center in grado di servire il tuo account senza interruzioni del servizio.

Conformità e sicurezza delle informazioni

Quando affidi le informazioni aziendali a Google, puoi avere la certezza che i dati critici saranno al sicuro e protetti.

Il team di protezione delle informazioni di Google, che comprende alcuni dei principali esperti a livello mondiale in sicurezza informatica, delle applicazioni e di rete, è preposto alla tutela delle tue informazioni. Google e molti altri utenti hanno fiducia in questo sistema che protegge dati aziendali altamente riservati. Ulteriori informazioni

Con G Suite, le aziende dispongono delle seguenti funzioni di protezione personalizzabili:

• Strumenti personalizzati per filtrare messaggi in entrata e spam, forniti da Postini, per completare potenti filtri di spam che funzionano automaticamente senza configurazione iniziale.

• Strumenti personalizzati, forniti da Postini, che consentono di filtrare la posta in uscita senza diffondere informazioni sensibili.

• Regole di condivisione delle informazioni personalizzate per determinare in linea di massima che tipo di condivisione sia consentita ai dipendenti con Google Drive, Google Calendar e Google Sites.

• Requisiti di lunghezza della password personalizzati e indicatori visivi di efficacia per consentire ai dipendenti di scegliere password sicure.

• Connessioni SSL con G Suite per garantire un accesso HTTPS sicuro.

• Archiviazione della posta elettronica facoltativa, con conservazione fino a dieci anni.

Completo controllo amministrativo e dei dati

Gli amministratori possono personalizzare Google Apps per soddisfare le proprie esigenze tecniche e strategie di branding.

Le opzioni di integrazione ti consentono di connettere G Suite all’infrastruttura IT esistente.

• L’API Single Sign-On (SSO) consente di connettere G Suite al tuo sistema di autenticazione esistente.

• Le API e l’utilità di provisioning degli utenti collegano G Suite al tuo sistema di directory utenti.

• Le funzionalità di routing e gateway dell’email consentono di utilizzare G Suite insieme alla soluzione di posta esistente.

• Le API e l’utilità di migrazione della posta ti consentono di trasferire i tuoi messaggi dalla soluzione di posta elettronica esistente verso G Suite.

La proprietà dei dati e il marchio del sistema consentono di personalizzare G Suite e garantiscono al cliente la proprietà dei dati dei dipendenti.

• Account utente personalizzati sul dominio Internet della tua azienda.

• Logo e colori personalizzati nelle applicazioni.

• Attribuzione al cliente della proprietà dei dati aziendali, per via contrattuale.

Assistenza clienti 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana

Google Apps è altamente affidabile e facile da utilizzare, tuttavia, se necessario, è disponibile un servizio di assistenza per gli amministratori.

Le opzioni di assistenza comprendono:

•  Assistenza telefonica per problemi critici

•  Assistenza via email

•  Assistenza online self-service

Vantaggi di G Suite, Perché cambiare?

 

Potenza e convenienza

Gmail ti offre ben 30 GB di spazio di archiviazione dell’email, vale a dire [xx] volte lo spazio di cui disponevi in [Microsoft Outlook/Lotus Notes]. Ora non devi più salvare i messaggi in [file (PST) offline/archivio (file NSF)] sul tuo computer.

Le funzionalità innovative ti consentono di lavorare in modo più efficiente, di assegnare etichette ai messaggi, di raggruppare i messaggi in conversazioni e di utilizzare la ricerca powered by Google.

Accesso semplificato

Accedi a G Suite da qualsiasi computer ovunque ti trovi per leggere i messaggi, controllare il calendario o collaborare con altri su un documento. Sia in modalità remota che dal computer di casa, puoi sempre accedere a G Suite nel tuo browser web.

Non perderai mai i dati, nemmeno in caso di arresto anomalo o se perdi o danneggi il tuo computer. Tutto il tuo lavoro rimane al sicuro grazie al backup creato sui server protetti di Google anziché sul tuo computer.

Ottimizzazione di collaborazione e produttività

Coordina le riunioni e gli eventi aziendali condividendo i calendari che tutti (o solo le persone selezionate) possono visualizzare insieme alla propria agenda.

Condividi documenti, fogli di lavoro e presentazioni che più membri dei team possono visualizzare e modificare contemporaneamente.

Invia e ricevi messaggi di chat immediati nella finestra di Gmail.

Costruisci siti web per i team per pubblicare rapidamente tutti i tipi di informazioni condivise, ad esempio documenti, fogli di lavoro, presentazioni, file, video e gadget.

Condividi i video con il tuo team o con tutta l’azienda per dare un tocco di stile al tuo messaggio.

SCOPRI IL MONDO DELLE G Suite SULLA NOSTRA BROCHURE: MGS in Cloud_lowres